Pellicole di Storia – il Trailer

Category : Comunicati, Eventi, Notizie, Senza categoria

Vi aspettiamo il 5 novembre per la presentazione del nuovo documentario del Cineclub “G. Cattivelli” e l’associazione Archistorica!

PELLICOLE DI STORIA

Category : Comunicati, Eventi, Notizie, Senza categoria

Il 5 novembre p.v. verrà presentata l’ultima creazione del Cineclub “G. Cattivelli” in collaborazione con l’associazione Archistorica. Nel DVD vengono proposti tre interessanti percorsi culturali “Piacenza esoterica”; “Le dimore della nobiltà” e “Gli antichi canali e navigli di Piacenza”.
Regia e montaggio a cura della collaudatissima coppia di videomaker Gigi Ruzzenenti e Silvano Tinelli.

articolo-a

articolo-b

Vota il video!

Category : Eventi, Notizie, Senza categoria

Carissimi amici,

al nostro invito rivolto a tutti i soci di presentare i loro filmati da proiettare abbiamo avuto straordinarie adesioni.
Vi Invitiamo

VENERDI’ 20 OTTOBRE , alle ore 21.00

a vedere bei filmati e a festeggiare i loro autori. Ma l’occasione è interessante perchè avremo modo di scoprire nuovi talenti prima pressochè sconosciuti a qualcuno di noi.

Li applauderemo e premieremo i filmati che più ci colpiranno. E a scegliere chi premiare sarà il pubblico in sala.

Luigi Ziotti condurrà la serata che si concluderà con un brindisi ( a base di spumante) di tutti alla salute dei premiati e……perchè no? -, alla salute del Cineclub!

Arrivederci dunque a tutti voi – venerdì alle 21 nella sala SVEP (via Capra 14) – con amici e parenti che saranno graditissimi ospiti.

Cordialità

IL PRESIDENTE CURALLO

PIACENZA UNA VOLTA

Category : Eventi, Notizie, Senza categoria

piacenza-una-volta

Siete tutti invitati giovedi prossimo 5 ottobre dalle ore 19,30 ad una MANIFESTAZIONE CULTURALE dal titolo “PIACENZA UNA VOLTA” che si svolgerà in P.zzetta Plebiscito (Chiostri San Francesco – nei pressi di P.zza Cavalli. Verranno proiettati vecchi filmati di Piacenza tratti dalla ns. videoteca e il Film “AMRICORD” di Roberto Dassoni.

Durante la proiezione e per tutta la serata la trattoria “LA PIREINA” servirà piatti tipici piacentini.

Vi aspettiamo numerosi!!!!