Christoph Hartmann, oboista dei Berliner Philharmoniker, vive a Bettola “Mi sono innamorato del territorio venendo in ferie a Piacenza”. Il musicista ha da poco ricevuto la cittadinanza d’onore nel comune di Bettola, dove vive da 20 anni. 

Recentemente Christoph Hartmann ha inoltre incantato il pubblico, nella vicina Salsomaggiore, nel Salso Summer Class & Festival 2019 alla X edizione del festival de I Musici di Parma.

Come si è innamorato di Piacenza?

Mia sorella abitava a Piacenza – spiega Hartmann in diretta a Radio Sound – perché suo marito lavorava a Milano. Infatti per le ferie venivamo a trovarla, poi lei è tornata in Germania. A me questo territorio è sempre piaciuto, ricordo i giri in bici durante le vacanze. Proprio per questo abbiamo affittato un appartamento a Bettola e siamo qui da 20 anni”.

Recentemente ha ricevuto la cittadinanza d’onore nel comune di Bettola

E’ un grande onore per me. Una grande emozione. Da anni insegno a Salsomaggiore. Quest’anno abbiamo inserito Bettola nell’ambito del Salso Summer Class & Festival 2019, quindi per me è una grande soddisfazione”.

Sabato 10 agosto infatti il Salso Summer Class & Festival 2019 farà trappa proprio a Bettola (PC), Località Calenzano. Infatti alle ore 21,15 è previsto “Suoni d’ancia”. Con Christoph Hartmann, Francesco Di Rosa e I Musici di Parma. Inoltre con la presenza  degli allievi delle classi di oboe. Musiche di W. A. Mozart, A. Lebrun e G. Ferlendis.