fbpx

Prodotto dal Cineclub Piacenza in collaborazione con la Questura, vince il primo premio al Festival Internazionale di Imperia.

“I soliti noti” è il titolo del cortometraggio. E’ un filmato della durata di circa venti minuti che tratta con stile ironico e leggero, ma pur sempre avvincente, il delicato tema delle truffe, in particolare quelle che spesso hanno come vittima le persone anziane.

Realizzato affidandosi ai consigli dei poliziotti della Questura, protagonisti anche in alcune scene, il film è stato diretto da Marco Toscani e prodotto dal Cineclub Piacenza. La qualità della realizzazione non ha evidentemente risentito del budget limitato a disposizione, tanto che il cortometraggio si è aggiudicato il primo premio al Video Festival di Imperia, concorso internazionale d’arte cinematografica digitale.

Si tratta di uno dei festival di cinema indipendente più noti e prestigiosi, e questo è sicuramente un motivo di orgoglio per chi ha realizzato quest’opera. Lo è anche per la Polizia di Piacenza, che vi ha collaborato con entusiasmo vedendovi una grande opportunità per sensibilizzare il pubblico nei confronti delle truffe di cui potrebbe purtroppo cadere vittima.

Link all’articolo: https://questure.poliziadistato.it/it/Piacenza/articolo/5730dd91754db053557805